Strategie e Pianificazione Social Media

{“main-title”:{“component”:”hc_title”,”id”:”main-title”,”subtitle”:”Se vuoi che si parli della tua azienda, prima di tutto rendila “social“”,”title_content”:{“component”:”hc_title_image”,”id”:”title-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/backround1-1024×391.jpg|726|1900|338″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:true,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”overlay”:””,”breadcrumbs”:false,”white”:true},”title”:”Strategie e Pianificazione Social Media”},”section_MOY2P”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_MOY2P”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_neLvm”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”nFlL7″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Una Strategia Social Media Marketing ha almeno 3 punti chiave: Analisi, Decisione, Pianificazione.”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”5ZtkF”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_eit5n”,”column_width”:”col-md-7″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”OshrK”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”UfG07″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”1) ANALISI- Le analisi di marketing sono un argomento molto fumoso all’interno di un percorso imprenditoriale: spesso si tende a “buttarsi nella mischia” con la certezza illusoria che il proprio entusiasmo possa fare la differenza: si apre una pagina Facebook e si comincia a pubblicare contenuti; si fanno post sponsorizzati a pagamento; ecc.\nPoi arrivano dei segnali di allarme: impieghiamo troppo tempo a capire quali contenuti funzionano e quali no; scopriamo che rispetto ad un nostro concorrente su Facebook non abbiamo chance; riceviamo messaggi incoerenti rispetto alla nostra offerta, magari da persone fuori dalla nostra area geografica o dalla nostra idea di cliente-tipo; e così via. Tutto questo indica che, nonostante le nostre buone intenzioni ci siamo imbarcati in mare senza una mappa di navigazione e ora dobbiamo pagarne le conseguenze.\nEcco allora che si scopre l’importanza di svolgere un’analisi, ossia del prendere coscienza dei principali elementi che possono influenzare l’iniziativa imprenditoriale: analisi dell’azienda, analisi della comunicazione aziendale, analisi della concorrenza, analisi di mercato e analisi ambientale, analisi del cliente\n\n2) DECISIONE – Se le analisi sono state svolte con sufficiente premura, avremo accumulato una serie di considerazioni strategiche.\n\n3) PIANIFICAZIONE – Se le analisi sono state compiute in maniera adeguata, la stesura del piano strategico social è molto facilitato.”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_BuWJY”,”column_width”:”col-md-5″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”4tDGw”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””},{“component”:”hc_image”,”id”:”TaAIc”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/training-1.jpg|582|946|421″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_JbtYV”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_text_block”,”id”:”NjEaC”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”Altri obiettivi strategici molto comuni in ambito social media riguardano la scelta dei Social Network migliori per l’azienda. Purtroppo le cose potrebbero non essere così semplici; a volte gli obiettivi strategici possono essere difficili da “incasellare” in una qualsiasi logica:\n\nCi occupiamo del miglioramento degli attuali profili sociali: Quasi sempre si renderà necessario un restyling dei canali sociali attualmente in gestione da parte dell’azienda: foto di profilo, immagine di copertina, informazioni, categoria, ecc; tutto deve essere allineato ai nuovi obiettivi strategici.\n\nSe si inizia da zero, si dovrà procedere invece all’apertura di nuovi profili social: un obiettivo strategico importante può riguardare l’estensione o lo spostamento dell’investimento mediatico su altri canali sociali oltre a quelli in essere.”}]}],”section_settings”:””},”column_9fSDI”:{“id”:”column_9fSDI”,”main_content”:{“component”:”hc_space”,”id”:”4tDGw”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””}},”section_rTwDb”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_rTwDb”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_kJyg6″,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”GkyPj”,”css_classes”:”white “,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Ogni social media ha le sue specificità da rispettare per offrire all’utente una buona esperienza”,”tag”:”h2″}]}],”section_settings”:{“component”:”hc_section_image”,”id”:”section-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/background-1024×624.jpg|975|1600|337″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:false,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”bg_pos”:””,”overlay”:””}},”scripts”:{“parallax”:”parallax.min.js”},”css”:{},”css_page”:”.advs-box-top-icon .icon.circle, .advs-box-top-icon .icon.square {\n color: #737373;\n}\n\n.content.container {\ntext-align: justify;\n}”,”template_setting”:{“settings”:{“id”:”settings”}},”template_setting_top”:{},”page_setting”:{“settings”:[“lock-mode-off”]}}