Mobile Advertising

{“main-title”:{“component”:”hc_title”,”id”:”main-title”,”subtitle”:”Il futuro è già qui.”,”title_content”:{“component”:”hc_title_image”,”id”:”title-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/phone-1024×226.jpg|420|1903|515″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:true,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”overlay”:””,”breadcrumbs”:false,”white”:true},”title”:”Mobile Advertising”},”section_5ZtkF”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_5ZtkF”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_VXYpH”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_Z49Lu”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_WPgrL”,”column_width”:”col-md-5″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_image”,”id”:”dPFcS”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/mobileadv.jpg|375|474|511″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_1lfoZ”,”column_width”:”col-md-7″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”5ZtkF”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””},{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”OSv4B”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Advertising su smartphone, tablet e cellulari”,”tag”:”h2″},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”JX8V2″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”I dati delle ultime ricerche parlano chiaro: il futuro di internet è nella navigazione mobile. Per questo è importante effettuare un advertising mirato per i dispositivi mobili.\n\nCon AdWords è possibile differenziare le offerte per dispositivi mobile e per desktop. \nDiverse sono le nuove opportunità del mobile, per esempio la possibilità di comparsa o meno degli annunci nelle app oppure la differenziazione delle landing page o del testo a seconda che si tratti di dispositivi con sistema iOS o Android. È importante che la landing page si adatti alla user experience dell’utente mobile.”}]},{“component”:”hc_space”,”id”:”eh9uk”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””},{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”HQ37A”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”1 utente su 2 inizia la sua navigazione su cellulare con una ricerca”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”Fbvsi”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”s”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”Op1g4″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”Il canale consente una pianificazione molto interessante su tutti i dispositivi evoluti (iPhone in primis) e su tutto il mondo dei tablet che vengono spesso classificati come dispositivi mobili ma che hanno uno schermo in grado di veicolare le creatività più impattanti.\n\nLa fantastica opportunità offerta dalla fruizione di Internet in movimento costituisce la prima vera unione fra il mondo virtuale e quello reale, fra la vita “digitale” e quella “fisica”. Non si tratta più di essere “su Internet” quando ci si estrania dal mondo reale navigando dal pc di casa o dell’ufficio ma un accesso alla rete che avviene spessissimo outdoor, nel mezzo della vita reale, dove si incrociano contenuti, informazioni e funzioni in grado di interagire con i due mondi nello stesso momento.\n\nIl targeting è anche in questo caso estremamente flessibile: a parte la tradizionale segmentazione per nazione, si può mirare a specifici operatori telefonici, marche o specifici device, canali e/o interessi e persino alla specifica piattaforma software presente nei cellulari (es. Android).\n\nAlla campagna display si può aggiungere il mondo dei cellulari con tecnologie meno efficaci sotto il profilo comunicativo: dispositivi con schermi di ridotte dimensioni o su reti dati più lente come WAP o Edge (ad es. molti dispositivi Blackberry). Tutto questo mondo è estremamente legato a un uso di internet su rete mobile e spesso passa attraverso i motori di ricerca in movimento.\n\nLa possibilità di geo-localizzare chi effettua una ricerca consente di introdurre un’ulteriore opportunità di targeting e rende questo strumento enormemente capillare e quindi sempre meno dispersivo, a tutto beneficio del risparmio generato.”}]}]}],”section_settings”:””},”column_LkJ6i”:{“id”:”column_LkJ6i”,”main_content”:{“component”:”hc_space”,”id”:”eh9uk”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””}},”column_lwAna”:{“id”:”column_lwAna”,”main_content”:{“component”:”hc_space”,”id”:”Fbvsi”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”s”,”height”:””}},”scripts”:{“parallax”:”parallax.min.js”},”css”:{},”css_page”:”.advs-box-top-icon .icon.circle, .advs-box-top-icon .icon.square {\n color: #737373;\n}\n\n.content.container {\ntext-align: justify;\n}”,”template_setting”:{“settings”:{“id”:”settings”}},”template_setting_top”:{},”page_setting”:{“settings”:[“lock-mode-off”]}}