Social Advertising

{“main-title”:{“component”:”hc_title”,”id”:”main-title”,”subtitle”:”Offrire agli utenti contenuti mirati e pertinenti con i propri interessi.”,”title_content”:{“component”:”hc_title_image”,”id”:”title-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/backround1-1024×391.jpg|726|1900|338″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:true,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”overlay”:””,”breadcrumbs”:false,”white”:true},”title”:”Social Advertising”},”section_MOY2P”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_MOY2P”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_neLvm”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”nFlL7″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”La pubblicità tradizionale, che concepiva l’utente come un contenitore vuoto e passivo al quale indirizzare i propri messaggi, appare ormai superata.”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”sEPJf”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Oggi gli utenti sono più attivi che mai, sono poco inclini a ricevere messaggi standardizzati e vogliono poter scegliere in base ai propri interessi.”,”tag”:”h4″},{“component”:”hc_space”,”id”:”5ZtkF”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”m”,”height”:””}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_eit5n”,”column_width”:”col-md-6″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”OshrK”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”UfG07″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”Negli ultimi anni si è registrata una crescita degli investimenti nella social advertising, anche grazie alle numerose possibilità di personalizzazione offerte dalle piattaforme social.\n\nLa social advertising è una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annunci testuali, banner, ecc.) veicolata esclusivamente all’interno di social network e community.\nAttraverso questo tipo di comunicazione si ha la possibilità di profilare il target indirizzando i messaggi solamente agli utenti realmente interessati ai prodotti o i servizi promossi da un’inserzionista.\n\nLa pubblicità non è più destinata ad una massa indefinita di persone, nella speranza che alcune di queste possano essere interessate, ma è selezionata, precisa, mirata.\n\nAttraverso una campagna di social advertising è possibile raggiungere diversi obiettivi come aumentare la base utenti sui social network (like, followers, ecc.); generare engagement (like, condivisioni, menzioni, ecc.); generare click e conversioni verso un sito web; promuovere contenuti specifici; promuovere un’App o un video;”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_BuWJY”,”column_width”:”col-md-6″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”4tDGw”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”m”,”height”:””},{“component”:”hc_image”,”id”:”TaAIc”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/socialmedia-1024×582.jpg|763|1342|441″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]}],”section_settings”:””},”section_nxZ0y”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_nxZ0y”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_IXe2y”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”qxlmN”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”I social media mettono a disposizione delle aziende diversi strumenti per raggiungere il proprio pubblico.”,”tag”:”h2″}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_obrTv”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_JbtYV”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_text_block”,”id”:”NjEaC”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”I social media rappresentano un eccellente strumento di marketing per ampliare la propria rete di contatti e promuovere un’attività. Oltre ai tradizionali annunci testuali e ai banner pubblicitari, esistono anche forme di advertising indiretto. Tengono traccia di moltissime informazioni, non solo di quelle inserite in maniera volontaria (si pensi alle informazioni richieste nell’atto d’iscrizione), ma anche dei like, dei commenti e delle interazioni con altri utenti.\n\nI social pertanto consentono diverse profilazioni secondo ad esempio le caratteristiche anagrafiche e geografiche (età, sesso, lingue parlate, situazione sentimentale, istruzione, lavoro, ecc.) o secondo gli interessi (passioni, attività, hobby, ecc.).\nTalvolta la raccolta dei dati può avvenire senza che l’utente ne sia consapevole (profiling implicito), si pensi alle informazioni relative ai cookies, all’IP, all’ISP (Internet Service Provider), o più in generale alle informazioni connesse alla semplice navigazione in internet, altre volte mediante suo esplicito consenso (profiling esplicito) attraverso la compilazione di form, l’invio di e-mail o la richiesta di contatto.\n\nUno dei punti di forza della social advertising è offrire agli utenti contenuti mirati e pertinenti con i propri interessi.\n\nOffrire contenuti di alto valore, personalizzati in base al target, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.\n\nLe piattaforme social mettono a disposizione delle aziende diversi strumenti per promuovere la propria attività online. La possibilità di strutturare l’investimento personalizzando i messaggi e i canali di comunicazione secondo le proprie esigenze di comunicazione, e di monitorare il ritorno e l’efficacia di ogni campagna pubblicitaria, ha determinato il successo della social advertising.”}]},{“component”:”hc_space”,”id”:”T0tGh”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”s”,”height”:””}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_HYXNf”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”ltbg0″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:” Promuovere il proprio business sui social media in maniera efficace è possibile, però solo attraverso una strategia di marketing di medio-lungo termine. Conoscere le dinamiche dei social media e avvalersi di un consulente esperto è indispensabile per sfruttare al meglio gli strumenti della social identity.”,”tag”:”h4″}]}],”section_settings”:””},”section_rTwDb”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_rTwDb”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_kJyg6″,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”GkyPj”,”css_classes”:”white “,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Il segreto di una campagna pubblicitaria di successo risiede nella capacità di raggiungere il pubblico nel momento giusto con il messaggio giusto.”,”tag”:”h2″}]}],”section_settings”:{“component”:”hc_section_image”,”id”:”section-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/background-1024×624.jpg|975|1600|337″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:false,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”bg_pos”:””,”overlay”:””}},”scripts”:{“parallax”:”parallax.min.js”},”css”:{},”css_page”:”.advs-box-top-icon .icon.circle, .advs-box-top-icon .icon.square {\n color: #737373;\n}\n\n.content.container {\ntext-align: justify;\n}”,”template_setting”:{“settings”:{“id”:”settings”}},”template_setting_top”:{},”page_setting”:{“settings”:[“lock-mode-off”]}}