Adwords

{“main-title”:{“component”:”hc_title”,”id”:”main-title”,”subtitle”:”Google Adwords non è solo SEM: consente pianificazioni multimediali e multicanale”,”title_content”:{“component”:”hc_title_image”,”id”:”title-image”,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/08/backround1-1024×391.jpg|726|1900|338″,”full_screen”:false,”full_screen_height”:””,”parallax”:true,”bleed”:””,”ken_burn”:””,”overlay”:””,”breadcrumbs”:false,”white”:true},”title”:”Adwords”},”section_5ZtkF”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_5ZtkF”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_XdzS2″,”column_width”:”col-md-7″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”w3Q4g”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Adwords non è solo pianificazione su Google”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”HxG6l”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”VVeEh”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:”text-style: justify;”,”content”:”Google Adwords è la piattaforma di pianificazione pubblicitaria di Google che viene solitamente collegata alle campagne SEM in modalità Pay-per-Click o, in generale, al mondo del Paid Search.\n\nAdwords consente di pianificare sia su Google attraverso i “tradizionali” box testuali, ma anche su un enorme network di siti terzi, in parte propertiy di Google come Youtube e in gran parte rappresentati da siti, blog, magazine e portali editoriali di terzi. L’insieme di tutti questi siti è identificato da Google come Display Network e viene conosciuto dagli editori come Adsense.\n\nBisogna considerare che è immediato, con uno strumento come Adwords, pianificare anche su Google News, Gmail e sulle Google Maps.\n”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_7LGLH”,”column_width”:”col-md-5″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_image”,”id”:”B4xHL”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/adwords-display-ricerca.jpg|375|474|491″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]}],”section_settings”:””},”section_lBR2O”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_lBR2O”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_wIvVE”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”pExx6″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:”text-align: center;”,”text”:”Adwords non è solo pubblicità testuale”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”4WcqQ”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”A1cZZ”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”Sul Display Network di Google è possibile pianificare annunci testuali, pubblicati sulla base del contesto della singola pagina ovvero in base a una analogia fra l’annuncio e il contenuto. Inoltre è possibile sfruttare lo stesso meccanismo perbanner, rich media e video, in modalità e con formati del tutto analoghi a un tradizionale plan display.”},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_5ZtkF”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”oNA2M”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””}]},{“component”:”hc_image”,”id”:”FxaGO”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/adwords-1024×257.jpg|339|1349|487″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]}],”section_settings”:””},”section_VleLs”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_VleLs”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:”boxed-inverse “,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_4nvhS”,”column_width”:”col-md-6″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:”boxed-inverse “,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”1xe0C”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Adwords non è solo su PC e dispositivi fissi”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”73ERk”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”2fJpz”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”Adwords consente una pianificazione su personal computer e laptop ma anche su dispositivi tablet e mobile, andando a coprire sia gli smartphone di ultima generazione sia i più tradizionali cellulari quando siano collegati a un piano dati e consentano la navigazione in mobilità.\n\nQuesta innovazione è frutto sia delle funzionalità native di Adwords sia della possibilità di operare in sinergia con AdMob, lo strumento di pianificazione su dispositivi mobili: nei siti ma anche all’interno delle apps.”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_5ZtkF”,”column_width”:”col-md-1″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_J3pp5″,”column_width”:”col-md-5″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”aG5NU”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”m”,”height”:””},{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”6lilX”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Adwords non è solo a CPC (Cost-per-Click)”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”ESmSO”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”ZTi9q”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”La pianificazione dei formati display può avvenire non solo a CPC ma eventualmente anche a CPM: la più conosciuta metrica legata al plan digitale di banner e video basata sul conteggio delle impression.\n\nE’ addirittura possibile una pianificazione legata a un CPA massimo (Cost per Action/Acquisition) definito dal cliente.”}]}],”section_settings”:””},”column_5ZtkF”:{“id”:”column_5ZtkF”,”main_content”:{“component”:”hc_space”,”id”:”ESmSO”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””}},”section_LQwD9″:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_LQwD9″,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_13V23″,”column_width”:”col-md-6″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_image”,”id”:”7397e”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.iwes.it/wp-content/uploads/2018/09/words-679914_640.jpg|433|640|493″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_B6jYS”,”column_width”:”col-md-6″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”w3qpM”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Adwords non ha un target solo sulla keyword o sul contesto”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_space”,”id”:”0N4qE”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”xs”,”height”:””},{“component”:”hc_text_block”,”id”:”x68Ud”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”content”:”All’inizio Google Adwords consentiva la pianificazione testuale di annunci in risposta a una specifica keyword ricercata dall’utente. Con la nascita del canale dei partner editoriali di Google è stato possibile pianificare all’interno delle pagine il cui contesto fosse coerente con un set di keyword. Il sistema rimaneva sempre lo stesso e la keyword era l’unico metodo di individuazione di uno specifico micro-target.\n\nOggi, principalmente sui formati display e video, è possibile pianificare singoli siti o loro sezioni, raggiungere le persone sulla base dei loro interessi, individuare aree o siti a tema, utilizzare i tradizionali parametri demografici(età, sesso ecc.), conoscere la geo-localizzazione degli utenti e così via.”}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_Zj2Al”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_space”,”id”:”SZtNT”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”l”,”height”:””}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_Unj7T”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”kqpNM”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Uno strumento di pianificazione sfaccettato ed estremamente potente che conosciamo fin dalla sua nascita e che ci vede protagonisti nel testing delle funzionalità avanzate per i nostri clienti o nei centri di formazione di Google dove veniamo aggiornati sulle prossime novità con mesi di anticipo.”,”tag”:”h3″},{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”0JwVN”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Questo ci consente di essere sempre un passo avanti nell’aiutare i nostri clienti e dare loro un reale vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.”,”tag”:”h4″}]}],”section_settings”:””},”column_72VPw”:{“id”:”column_72VPw”,”main_content”:{“component”:”hc_title_tag”,”id”:”0JwVN”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”text”:”Questo ci consente di essere sempre un passo avanti nell’aiutare i nostri clienti e dare loro un reale vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.”,”tag”:”h4″}},”scripts”:{“parallax”:”parallax.min.js”},”css”:{},”css_page”:”.advs-box-top-icon .icon.circle, .advs-box-top-icon .icon.square {\n color: #737373;\n}\n\n.content.container {\ntext-align: justify;\n}”,”template_setting”:{“settings”:{“id”:”settings”}},”template_setting_top”:{},”page_setting”:{“settings”:[“lock-mode-off”]}}