I social media sono ormai diventati lo strumento più efficace di comunicazione per aziende e privati. A differenza dei media classici infatti, a parità di investimento, i social riescono a raggiungere centinaia di migliaia di persone, inoltre, le persone mirate, sono proprio quelle interessate al prodotto o servizio che andiamo ad offrire.
Un'altra differenza rispetto ai media classici sta nel fatto che le campagne social sono tracciabili e monitorabili in tempo reale. Questo significa che qualsiasi campagna è modificabile in corso d'opera nel caso in cui ad esempio dall'analisi si evince che la campagna non stia raggiungendo i risultati ambiti.
Attraverso i social media possiamo raggiungere nuovi clienti, rafforzare il brand e promuovere le vendite. Attraverso la collaborazione con il reparto "sviluppatori" interno ad Iwes, possiamo creare facilmente contest, landing page, eventi e tanti altri tipi di contenuti interiettivi per generare coinvolgimento da monitorare attraverso i like, condivisioni, commenti e conversioni.