E-mail Marketing

L'invio di e-mail che cambia il tuo business

L'E-mail marketing è uno fra gli strumenti di web marketing più efficace per pubblicizzare e promuovere il brand aziendale, i propri prodotti e servizi.

Una campagna di email marketing deve essere perciò struttura in funzione delle principali caratteristiche di ogni singola attività, in linea con i parametri specifici necessari ad ottimizzare e convertire le attività di promozione.


Alla luce degli obiettivi strategici prefissati ci occupiamo dello sviluppo di un servizio di e-mail marketing seguendo diverse fasi:

FASE 1
- Analisi dei consumatori
- Studio del prodotto/servizio e dell’impresa
- Analisi del mercato di riferimeto e della concorrenza
- Creazione di una Grafica template personalizzata
- Creazione Landing/Lead Page

FASE 2
- Creazione Database profilato
- Condivisione Social
- Integrazione con campagne Pay per Click
- Creazione e invio Newsletter
- Gestione Mailing List
- Monitoring delle azioni eseguite dall’utente
- Report e statistiche dettagliate

E-MAIL AUTOMATION

Tramite l'email è possibile realizzare azioni di marketing automation. Pianificando un “ Workflow” in relazioni ad obbiettivi e strategie di un ebusiness si possono pianificare azioni automatiche di invio email (ad esempio inviare serie di email temporalizzate o a seconda del comportamento - click - degli utenti nel sito o nelle newsletter).

Per gli E-commerce l’Email Automation viene utilizzata in integrazione a gestionali e CRM per massimizzare il rapporto e il valore del cliente. Tra i workflow più utilizzati troviamo ad esempio la ri-attivazione degli utenti poco attivi, il recupero dei Carrelli abbandonati, il Cross Selling, il Feedback post-acquisto ecc.

Tramite una corretta pianificazione dell'attività di email marketing sul proprio database è possibile incrementare il volume d'affari e fidelizzare i propri utenti. La nostra consulenza di Email Marketing ha l'obbiettivo di far decollare vendite e conversioni.